Tra le tante tipologie di rilievo geodetico-topografico, una particolarmente importante è il monitoraggio che consistente nell’insieme di misure e tecniche di analisi, finalizzate alla determinazione dei cambiamenti di posizione e/o forma di oggetti.
Ecco uno dei nostri lavori
La Direttiva 92/57/CEE definisce il direttore dei lavori come la persona incaricata del controllo dell’esecuzione dell’opera per conto del committente. Siamo quindi rappresentanti della volontà dell’appaltante e possediamo la competenza tecnica per essere sicuri che i lavori raggiungano il risultato previsto.
Ecco uno dei nostri lavori:
Oltre a progetto architettonico e strutturale, collaudo statico e ristrutturazioni, saranno di nostra competenza:
- I calcoli statici, esclusi quelli di complessi di strutture organicamente e solidamente collegate e svolgenti una funzione statica unitaria, in conglomerato cementizio armato;
- La direzione lavori, la contabilità, la liquidazione e il collaudo amministrativo delle nuove costruzioni, l’ampliamento, la sopraelevazione, il recupero edilizio, il posizionamento interno ed esterno, con esclusione del dimensionamento, degli impianti tecnologici.
Ecco uno dei nostri lavori:
Le competenze professionali di cui siamo abilitati sono elencate dall’art. 16 del R.D. n.274 dell’ 11 febbraio del 1929. Sostanzialmente ci occupiamo del progetto, direzione e vigilanza di modeste costruzioni civili.
Ecco uno dei nostri lavori: